
Come ottenere un APE in modo rapido e conveniente
CERTIFICAZIONE ENERGETICA ROMA


Per poter richiedere una certificazione energetica a Roma è sufficiente seguire 4 semplici passi:
1 contattaci tramite mail, telefonando o compilando in modulo a destra "Richiedi un preventivo".
Un tecnico le fornirà tutte le informazioni necessarie per la redazione della sua certificazione energetica a Roma e prenderà un appuntamento per effettuare un sopralluogo nel suo appartamento.
2 raccogli i documenti da fornire al tecnico in sede di sopralluogo, necessari alla redazione della sua certificazione energetica a Roma.
DOCUMENTI NECESSARI
-
planimetria catastale;
-
nel caso di impianto di riscaldamento autonomo: fotocopia del libretto di caldaia e fotocopia del rapporto di controllo tecnico detto "Allegato G";
-
nel caso di impianto di riscaldamento centralizzato: fotocopia del libretto di centrale e fotocopia del rapporto di controllo tecnico detto "Allegato F", quote millesimali del riscaldamento dell'appartamento;
-
documento di identità del proprietario
3 Il tecnico effettuerà un sopralluogo nel suo appartamento per reperire le informazioni necessarie alla redazione della certificazione energetica.
IL SOPRALLUOGO
Ai fini della redazione della certificazione energetica a Roma sarà necessario effettuare un sopralluogo nell'appartamento durante il quale il tecnico :
-
accerterà la conformità dell'appartamento alla planimetria catastale;
-
rileverà le dimensioni dell'appartamento;
-
valuterà le caratteristiche dell'edificio, ovvero tipologia delle murature e degli infissi;
-
accerterà le caratteristiche dell'impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.
4 In tempi brevissimi riceverà la sua certificazione energetica a Roma.
TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA
Dopo il sopralluogo, la certificazione energetica a Roma verrà redatta nell'arco temporale di 2 giorni lavorativi e consegnata al cliente, al quale verrà rilasciata una copia accompagnata dall'attestazione di invio dell'APE alla Regione Lazio, come previsto dalla normativa.
La certificazione energetica a Roma deve essere consegnata dal tecnico alla Regione Lazio entro 15 giorni dall'emissione dello stesso.
La consegna alla Regione può essere effettuata a mano presso gli sportelli del Genio Civile di Roma o tramite raccomandata A/R.