Per poter richiedere una certificazione energetica a Roma è sufficiente seguire 4 semplici passi:

 

1 contattaci tramite mail, telefonando o compilando in modulo a destra "Richiedi un preventivo".

 

Un tecnico le fornirà tutte le informazioni necessarie per la redazione della sua certificazione  energetica Roma e prenderà un appuntamento per effettuare un sopralluogo nel suo appartamento. 

 

2 raccogli i documenti da fornire al tecnico in sede di sopralluogo, necessari alla redazione della sua certificazione energetica a Roma.

 

DOCUMENTI NECESSARI

 

  • planimetria catastale;

  • nel caso di impianto di riscaldamento autonomo: fotocopia del libretto di caldaia e fotocopia del rapporto di controllo tecnico detto "Allegato G";

  • nel caso di impianto di riscaldamento centralizzato: fotocopia del libretto di centrale e fotocopia del rapporto di controllo tecnico detto "Allegato F", quote millesimali del riscaldamento dell'appartamento;

  • documento di identità del proprietario

 

3 Il tecnico effettuerà un sopralluogo nel suo appartamento per reperire le informazioni necessarie alla redazione della certificazione energetica.

 

IL SOPRALLUOGO

 

Ai fini della redazione della certificazione energetica a Roma sarà necessario effettuare un sopralluogo nell'appartamento durante il quale il tecnico :

  • accerterà la conformità dell'appartamento alla planimetria catastale;

  • rileverà le dimensioni dell'appartamento;

  • valuterà le caratteristiche dell'edificio, ovvero tipologia delle murature e degli infissi;

  • accerterà le caratteristiche dell'impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

 

4 In tempi brevissimi riceverà la sua certificazione energetica a Roma.

 

TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

 

Dopo il sopralluogo, la certificazione energetica a Roma verrà redatta nell'arco temporale di 2 giorni lavorativi e consegnata al cliente, al quale verrà rilasciata una copia accompagnata dall'attestazione di invio dell'APE alla Regione Lazio, come previsto dalla normativa.

La certificazione energetica a Roma  deve essere consegnata dal tecnico alla Regione Lazio entro 15 giorni dall'emissione dello stesso.

La consegna alla Regione può essere effettuata a mano presso gli sportelli del Genio Civile di Roma o tramite raccomandata A/R.

Informazioni APE


 

Richiedi un preventivo

© 2015 by Certificazione energetica Roma.Proudly created with Wix.com

 

 

Arch. Claudia Addati - via Laurina 28 00187 Roma - Iscrizione ordine Architetti di Roma e Provincia n. A20467 - p.IVA 11439891000