
Come ottenere un APE in modo rapido e conveniente
CERTIFICAZIONE ENERGETICA ROMA


Certificato energetico Roma

Il certificato energetico a Roma è un documento obbligatorio nel caso in cui si debba vendere o affittare un immobile, così come stabilito dal DL 63/2013.
Il certificato energetico chiamato APE (attestato di prestazione energetica) stabilisce la classe energetica dell’immobile, inserendolo in una scala che va dalla A+ (la migliore) alla G (la peggiore).
Per richiedere un certificato energetico a Roma basta seguire i 4 semplici passi indicati nello schema in basso.
Il costo del certificato energetico a Roma (APE), per appartamenti fino a 120 mq ubicati all'interno del GRA, è di 130€, comprese le spese e gli oneri di legge.

News
12-08-2014
Novità sui software per la redazione dell'attestato di prestazione energetica
Con l' entrata in vigore delle norme UNI TS 11300-1 e UNI TS 11300-2, sono state introdotte delle modifiche in merito al calcolo e ai metodi utilizzati per determinare le prestazioni energetiche degli edifici.
A seguito ti tali modifiche, i software utilizzati per la redazione degli attestati di prestazione energetica dovranno adeguarsi alle nuove metodologie di calcolo.
18-02-2015
Certificazione energetica: a breve le nuove metodologie per il calcolo delle prestazioni energetiche.
A seguito dell’entrata in vigore del DL 63/13, si attendono i decreti attuativi che definiranno le nuove metodologie di calcolo e i nuovi requisiti minimi inerenti le prestazioni energetiche degli edifici. In particolare si interverrà, tenendo conto delle norme tecniche UNI/TS11300-3 e UNI/TS 11300-4, sulla climatizzazione estiva, sull’uso delle energie rinnovabili e sul calcolo dell’energia primaria.