Costo certificazione energetica

Il costo della certificazione energetica, in seguito all'abolizione dei tariffari minimi degli ordini professionali, può è essere notevolemente differente a seconda di chi lo redige.

 

Benchè il costo della certificazione energetica non è standardizzato, è bene ricordare che la certificazione energetica è un documento che va redatto da un tecnico abilitato a seguito di un sopralluogo, durante il quale dovrà accertarsi delle caratteristiche dell'edificio e dell'impianto in esso inserito.

 

I certificati che vengono redatti senza prima effettuare un sopralluogo tecnico sono spesso inaffidabili.

 

Inoltre, il certificato energetico deve essere accompagnato da una regolare fattura per prestazione professionale, spesso richiesta dai notai in sede di compravendita dell'immobile, insieme all'APE.

 

Dunque, quando valutiamo a chi rivolgerci per la redazione di un attestato di prestazione energetica, non fermiamoci al solo parametro del costo della certificazione energetica.

Inoltre, il costo della certificazione energetica a Roma varia a seconda della tipologia e della grandezza dell'immobile.

 

Per avere maggiori informazioni sul costo della certificazione energetica del suo immobile a Roma ci contatti tramite mail, telefonando o tramite il modulo di contatto a destra.

Informazioni APE


 

Richiedi un preventivo

I tuoi dati sono stati inviati con successo!